The Journey

Transition

‘’Il lockdown ci ha confinato tutti noi nelle nostre “caverne” e ci ha costretti ad una forte riflessione riguardo la nostra esistenza e il rapporto che abbiamo con la natura e l’eredità che lasceremo alle prossime generazioni. Siamo tutti chiamati a dare il nostro contributo alla transizione ecologica in atto. Noi siamo ripartiti dalla scoperta del nostro territorio e abbiamo voluto sperimentare una tintura naturale ecosostenibile tradotta in una capsule all’interno della collezione, attingendo alle risorse del territorio sia di materia prima che di manifattura.’’ 

                                                                                                                           Mariana Musclot Stetco

Diviña

Una capsule di capi in tessuto organico con tintura ecosostenibile
Realizzata con gli scarti di lavorazione dei vigneti autoctoni friulani che danno colore e sapore ad alcuni dei vini più pregiati al mondo, Pignolo, Refosco e Schioppettino, e Ribolla Gialla e Friulano.
Assieme al rosmarino e le bacche di sambuco, che nel nostro territorio crescono ricchi e spontanei, anche questa capsule rispetta il nostro DNA: nella sperimentazione non ci siamo limitati a creare t-shirt e felpe alle quali ci siamo affezionati oltre misura in questo anno e mezzo pandemico; ci siamo spinti oltre.
Il desiderio di tornare a vivere “come prima”: dalle serate glamour, alle mostre d’arte in città o una passeggiata al parco con i figli. Tutto questo ci ha ispirato nella ricerca dell’abito perfetto per ogni occasione. 

Seguici per scoprire di più!